Villa Sandi
Villa Sandi è una villa veneta di scuola palladiana risalente al 1622, che sorge sulle colline della marca Trevigiana, nel cuore dell’area Prosecco.
La Villa, perfetto esempio del connubio tra arte e agricoltura tipico delle dimore veneziane di terraferma, è oggi sede dell’azienda vitivinicola della famiglia Moretti Polegato.
Nelle antiche cantine sotterranee vengono poste ad affinare le bottiglie dello spumante Metodo Classico Opere Trevigiane, mentre nelle due barricaie riposano i vini rossi in barrique di rovere francese.
Villa Sandi propone visite guidate con diverse tipologie di degustazioni.
La visita attraversa le eleganti gallerie sotterranee e le barricaie fino a raggiungere la meravigliosa Villa in stile palladiano.
Informazioni
Parcheggio Auto: esteriìno vicino alla villa
Parcheggio Pullman: esterno vicino alla villa
Servizi per chi soggiorna
Crea un itinerario su misura
Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli
Contatti
Soggiorni
A pochi chilometri da Villa Sandi, a Valdobbiadene, si trova Locanda Sandi con ristorante.
Locanda Sandi regala l’atmosfera delle locande di un tempo, proponendo piatti della cucina tipica veneta abbinati ai vini Villa Sandi.
Cucina veneta
A pochi chilometri da Villa Sandi, a Valdobbiadene, si trova Locanda Sandi con 6 affascinanti camere.
Locanda Sandi regala l’atmosfera delle locande di un tempo, accogliendo i suoi Ospiti in stanze pensate secondo lo stile della campagna veneta d'inizio Novecento.
Le stanze si affacciano sullo splendido parco della Locanda, attorniato da vigneti a perdita d’occhio sulle colline di Valdobbiadene.
Cantine e prodotti di eccellenza
Nelle antiche cantine sotterranee vengono poste ad affinare le bottiglie dello spumante Metodo Classico Opere Trevigiane, mentre nelle due barricaie riposano i vini rossi in barrique di rovere francese.
Dall’estratto del vino rosso Còrpore, corposo e strutturato merlot in purezza, nasce la linea di cosmetica Villa Sandi. Prodotti naturali per coccolare la pelle del viso e del corpo con gesti semplici ed essenziali.
Giardini e parchi storici
Dietro Villa Sandi si trova uno splendido giardino all’italiana, composto da un parterre a prato e ghiaia, con al centro una fontana circolare e adornato da maestose statue di Orazio Marinali.
Nella bella stagione il giardino all’italiana si colora delle mille sfumature dei fiori, mentre l’aria è pervasa dal delicato profumo delle piante di agrumi.
Un incanto di serenità ed armonia da cui è piacevole lasciarsi conquistare.