Villa Priuli Crisanti

Villa Priuli Crisanti

Villa Priuli Crisanti, nata come fortino medievale, conservò la sua struttura originaria fino al VI secolo. Fu donata a Bernardino Fortebraccio dalla Serenissima e acquistata nel 1536 dalla nobile famiglia veneziana Priuli. Attribuita a Vincenzo Scamozzi, la villa mantiene la planimetria cinquecentesca, austera e funzionale.

Le sale interne sono decorate con affreschi che celebrano le unioni familiari dei Priuli e conservano tre preziosi strappi di Giandomenico Tiepolo, provenienti dal ciclo pittorico di Palazzo Barbaran Da Porto a Vicenza.

Nel 2021, la famiglia Crisanti ha restaurato la villa, restituendole l’antico splendore, continuando a essere un simbolo di eleganza nel panorama delle dimore storiche italiane.

Leggi tutto…

Informazioni

Parcheggio Automobili: esterno vicino alla Villa (capienza 100 posti)

Parcheggio Pullman: esterno vicino alla Villa

Servizi per chi soggiorna

Aria CondizionataWi FiPiscina

Crea un itinerario su misura

Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli

Aggiungi al tuo itinerario

Itinerari nel Vicentino

 

Contatti

Via S.Antonio, 1
36044 Villa del Ferro - Val Liona (VI)

3484797441

Scrivi mail Vai al sito

Tutte le ville

Soggiorni

Soggiorni
Immersa in un'oasi di tranquillità, la villa offre un'accoglienza raffinata per un massimo di 12 ospiti, avvolgendoli in un'atmosfera di charme ed esclusività. Il corpo principale ospita tre eleganti master bedroom, di cui due con bagno privato. Un appartamento indipendente dispone di doppi servizi, mentre una suggestiva dependance per due ospiti si affaccia sull'oliveto e sulla villa, regalando scorci di rara bellezza. Ogni spazio è curato nei minimi dettagli, per un soggiorno all'insegna del relax e dell'eleganza.

Matrimoni ed Eventi

Matrimoni ed Eventi
Villa Priuli è la cornice perfetta per celebrare l’amore. Ogni dettaglio è pensato per rendere indimenticabile il giorno speciale degli sposi. Una villa storica dove poter ambientare un ricevimento importante, grazie anche alla presenza di comfort moderni, che garantiscono l'utilizzo degli spazi interni anche durante i periodi invernali.

Meeting e Congressi

Meeting e Congressi
Villa Priuli è dotata di tecnologie di ultima generazione, adatte a soddisfare specifiche richieste per la realizzazione di eventi aziendali, grazie anche ad ampi spazi quali il Granaio di 540 mq con capienza fino a 250 persone.

Giardini e parchi storici

Giardini e parchi storici
Il parco di Villa Priuli è composto da un’area di 40mila metri quadri. E’ stata posta particolare cura nel restauro dei giardini storici, ripristinando i percorsi originari. Tra questi, spicca il giardino all’italiana, caratterizzato da geometrie perfette e un vellutato manto erboso.
Con il patrocinio di:
Regione Veneto Istituto Regionale Ville Venete
Sponsor ufficiali:
EdiliziAcrobatica S.P.A. Banca della Marca Atena - Inspired by Nature Terradice - Atelier del Paesaggio
In collaborazione con:
European Historic Houses Associazione Dimore Storiche Italiane

© 2013 - 2025 Associazione per le Ville Venete - Vicolo Rapisardi, 4 - 30170 Mestre (VE) | P.Iva e C.F. 04605280280
Web design: Filippo Bolzonella | Web engineering: Web'n Go Italia S.r.l.

Top