






Villa Manin Cantarella
La villa si sviluppa attorno al grande salone centrale al primo piano ed ha quattro stanze affrescate affacciate sul davanti e quattro sul retro. Un grande abbaino centrale e quattro altissimi comignoli piramidali danno slancio verticale alla facciata affrescata dell’edificio.
Nel 1882 Antonio Caregaro Negrin ne curò il restauro: concentrò i due precedenti ordini di scale in un unico salone centrale, ingentilì l’abbaino preesistente con balaustre traforate e collegò in un’unica modanatura la porta d’ingresso con le due vicine finestre, aggiunse inoltre la decorazione affrescata sulla facciata e tra gli archi delle barchesse.
Le sale del piano nobile hanno pavimenti in seminato veneziano e pareti arricchite da affreschi e tempere; molto suggestivi sono gli affreschi di carattere religioso recuperati durante il restauro delle ampie cantine.
Informazioni
Barriere architettoniche: parziali
Parcheggio Automobili: interno privato, esterno alla villa, Max 100
Parcheggio Pullman: interno privato, esterno alla villa, Max 10
Servizi per chi soggiorna
Crea un itinerario su misura
Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli
Contatti
Matrimoni ed Eventi

I servizi offerti dalla Villa sono ispirati dagli spazi e ambienti di cui dispone: nel romantico parco privato si possono ospitare e realizzare servizi fotografici così come allestire il ricevimento mentre l’ampio portico delle Barchesse ben si adatta ad ospitare un vero e proprio banchetto.
All'interno invece, la grande sala centrale e le sale adiacenti, insieme alla grande sala delle barchesse, possono essere allestite per aperitivi e ricevimenti, in ambienti intimi, ricercati e ricchi di storia.
Dotate di un ottimo isolamento visivo e acustico, le sale delle antiche cantine offrono uno spazio personalizzabile a seconda delle esigenze per pranzi oppure per musica e balli fino a tarda notte.
Meeting e Congressi

Suggeriamo sia il salone centrale al piano nobile che l'ampia sala delle Barchesse, prospicente il grande portico e il giardino anteriore della villa; le sale sono tutte dotate di filodiffusione e disponiamo di microfoni, schermo e video proiettore.