Villa Cordevigo
Villa Cordevigo è una villa veneta settecentesca, oggi sede dell’hotel 5 stelle Villa Cordevigo Wine Relais e del Ristorante Oseleta da una stella Michelin.
La Villa, costruita su un precedente palazzo rinascimentale, è circondata da un’ampia tenuta agricola di vigneti e oliveti sulle colline di Cavaion Veronese, nell'entroterra del Lago di Garda, a pochi chilometri dalla città di Verona.
Per secoli Villa Cordevigo è stata proprietà di molte nobili famiglie.
Gli attuali proprietari, gli imprenditori vitivinicoli Delibori e Cristoforetti, hanno iniziato nel 2002 un ambizioso progetto di restauro durato alcuni anni, che ha trasformato questa villa veneta in un hotel di charme con 23 lussuose camere, piscina e spa, pur mantenendo intatto il fascino del luogo.
Una delle particolarità di Villa Cordevigo è la cappella gentilizia intitolata a San Martino, in cui è conservata un’eccezionale collezione di oltre tremila reliquie di Santi, un tesoro raccolto dal Vescovo Marcantonio Lombardo e catalogato nel 1780.
Informazioni
Numero persone: Min 1 - Max 10
Area pranzo al sacco: Non prevista
Politica di cancellazione: 1 giorno prima
Barriere architettoniche: Parziali
Parcheggio Auto: Interno privato
Parcheggio Pullman: Interno privato
Servizi per chi soggiorna
Crea un itinerario su misura
Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli
Contatti
Soggiorni
Dopo un ambizioso progetto di restauro che ha voluto mantenere intatta la natura e l’anima del luogo, Villa Cordevigo Wine Relais ha finalmente aperto i battenti e ha subito incantato gli ospiti con il suo unico mix di storia, arte e charme.
La casa dispone di 33 tra camere e suite, rigorosamente una diversa dall’altra, arredate con tessuti preziosi e finiture di pregio.
La struttura offre tutti i servizi di un relais a 5 stelle: spa; piscina; ampi giardini e boschi; chiesetta privata; cantina; sale meeting.
Da non dimenticare che l’hotel si trova nel cuore dell’azienda vitivinicola Vigneti Villabella, che offre degustazioni per gli ospiti della Villa.
Completa l’offerta il Ristorante Oseleta, che sotto la guida dello chef Giuseppe D’Aquino ha conquistato la prima stella Michelin.
Cucina veneta
Il ristorante Oseleta, premiato con la prestigiosa stella Michelin, mantiene il fascino del passato in un ambiente elegante e ricco di atmosfera.
L’executive Chef Giuseppe D ‘Aquino vi condurrà con la sua passione e la sua arte culinaria ad amare i sapori della tradizione sposati con l’innovazione di una cucina d’autore.
Molto graditi da parte degli ospiti sono i consigli da parte dello chef quando si intrattiene ai loro tavoli per personalizzare e descrivere le pietanze.
Massimo 40 posti a sedere.
Meeting e Congressi
Due sale meeting attrezzate sono ideali per eventi corporate di stile e successo.
Si possono organizzare su misura anche per una sola mezza giornata, dove un business lunch o una cena di gala nel ristorante Oseleta, regalerà un’esperienza conviviale di lavori all’insegna del relax, in una saletta dove l’informalità potrà caratterizzare un momento di formazione o di “brainstorming” per creare meeting ispirazionali che possano anche fare tendenza.
Taverna Fracastoro (capienza 20 persone)
Sala De Moreschi (capienza 70 persone
Cantine e prodotti di eccellenza
Villa Cordevigo offre la possibilità di acquistare vino e olio di produzione propria presso lo spaccio interno
Orari di apertura dello spaccio: sempre aperto