Villa Alberti

Villa Alberti

Villa Alberti fa parte del patrimonio delle ville venete della Riviera del Brenta. Costruita nella prima metà del 1700 dall’illustre famiglia fiorentina Alberti, come luogo di villeggiatura e presidio delle coltivazioni circostanti, oggi Villa Alberti è un albergo in cui si può apprezzare tutto il fascino della vita in villa in un’atmosfera raffinata e confortevole.

Gli interni di Villa Alberti sono arredati con mobili d’epoca e oggetti d’arte, scelti con cura dai proprietari per ricordare la storia di questa antica dimora nobiliare.

All’esterno della villa si estende un parco di 10 mila metri quadri: il bosco-giardino, con alberi secolari , è attraversato da un viale con vere da pozzo e vasi; il prato è circondato da un antico muro di cinta che racchiude l’orto, la vigna e il roseto, mentre nel “brolo”, l’antico frutteto, gli ospiti dell’hotel possono cogliere i frutti direttamente dagli alberi.

Villa Alberti è il luogo ideale da cui partire alla scoperta delle Ville Venete del Brenta e dei loro giardini storici, o per organizzare una visita alle vicine città di Venezia e di Padova.

Leggi tutto…

Informazioni

Barriere architettoniche: Parziali

 

Servizi per chi soggiorna

Villa HotelAria CondizionataWi Fi

Crea un itinerario su misura

Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli

Aggiungi al tuo itinerario

Itinerari nel Veneziano

 

Contatti

Via Ettore Tito, 90
30031 Dolo (VE)

+39 041 4266512

Scrivi mail Vai al sito

Tutte le ville

Con il patrocinio di:
Regione Veneto Istituto Regionale Ville Venete
Sponsor ufficiali:
EdiliziAcrobatica S.P.A. Banca della Marca Restauri conservativi Dal Pozzo Mario ARGO IWB Insurance & Wholesale Brokers Srl Atena - Inspired by Nature Terradice - Atelier del Paesaggio
In collaborazione con:
European Historic Houses Associazione Dimore Storiche Italiane

© 2013 - 2024 Associazione per le Ville Venete - Vicolo Rapisardi, 4 - 30170 Mestre (VE) | P.Iva e C.F. 04605280280
Web design: Filippo Bolzonella | Web engineering: Web'n Go Italia S.r.l.

Top