Villa Alberti
Villa Alberti fa parte del patrimonio delle ville venete della Riviera del Brenta. Costruita nella prima metà del 1700 dall’illustre famiglia fiorentina Alberti, come luogo di villeggiatura e presidio delle coltivazioni circostanti, oggi Villa Alberti è un albergo in cui si può apprezzare tutto il fascino della vita in villa in un’atmosfera raffinata e confortevole.
Gli interni di Villa Alberti sono arredati con mobili d’epoca e oggetti d’arte, scelti con cura dai proprietari per ricordare la storia di questa antica dimora nobiliare.
All’esterno della villa si estende un parco di 10 mila metri quadri: il bosco-giardino, con alberi secolari , è attraversato da un viale con vere da pozzo e vasi; il prato è circondato da un antico muro di cinta che racchiude l’orto, la vigna e il roseto, mentre nel “brolo”, l’antico frutteto, gli ospiti dell’hotel possono cogliere i frutti direttamente dagli alberi.
Villa Alberti è il luogo ideale da cui partire alla scoperta delle Ville Venete del Brenta e dei loro giardini storici, o per organizzare una visita alle vicine città di Venezia e di Padova.
Informazioni
Barriere architettoniche: Parziali
Servizi per chi soggiorna
Crea un itinerario su misura
Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli