Castello San Salvatore
Nel cuore della ridente e soleggiata Marca Trevigiana, cinto dalle dolci colline del prosecco come in un abbraccio, il Castello di San Salvatore si erge ieratico sull’omonimo colle, a metà strada tra Venezia e le Dolomiti.
Era il 958 quando Berengario II, Re d’Italia, affidò al genero Rambaldo, antenato della famiglia Collalto, la Contea di Lovadina ricca di “prati, pascoli, boschi e vigneti”: mille anni dell’appassionante storia di un nobile casato, che a dispetto di tempo, spazio e dea fortuna ha ininterrottamente custodito, preservato, valorizzato quest’amata terra di cui il Castello San Salvatore è il simbolo indiscusso.
Per molti secoli il maniero è stato presidio e rifugio per le genti e i coloni della Marca Trevigiana e, nel corso del Rinascimento, il punto di riferimento di numerosi artisti , poeti e musicisti, tra i quali Tomaso da Modena, Pordenone , Gaspara Stampa, Monsignor della Casa e Cima da Conegliano.
Ai piedi del castello, l’Azienda Agricola Conte Collalto è una realtà vitivinicola d’eccellenza tra le più antiche in Italia dove si lavorano solo uve di proprietà.
Erede di questa grande e unica tradizione è la Principessa Isabella Collalto de Croÿ, che con la raffinatezza e lo stile propri di una principessa e con la stessa dedizione e l'amor d'identità del suo nobile Casato, oggi come allora, apre i cancelli delle sue esclusive proprietà, condividendo il fascino degli eleganti spazi e degli antichi segreti in occasione di visite guidate esperienziali, soggiorni di charme ed eventi importanti.
Informazioni
Durata visita alla Cantina con degustazione:60 minuti
Durata visita al Castello: 90 minuti
Durata visita Combinata: 150 minuti
Numero persone: Minimo 20 – o importo equivalente
Area pranzo al sacco: Esterna – all’aperto
Politica di cancellazione: 7 giorni prima
Barriere architettoniche: Parziali
Parcheggio Auto Castello : Interno privato – trasferimento castello/cantina con mezzi propri
Parcheggio Auto Cantina: Interno privato - trasferimento castello/cantina con mezzi propri
Servizi per chi soggiorna
Crea un itinerario su misura
Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli
Contatti
Soggiorni
Tra vigneti e romanticismo, buon vino e storia, cucina d'autore e ospitalità all'italiana, possibilità di pernottamento all’insegna del relax, della cultura e dello sport tra il Castello San Salvatore, il suo autentico borgo e la Cantina Conte Collalto.
Cantina Conte Collalto : appartamenti da 2/4 persone
Borgo del Castello San Salvatore : appartamenti da 2/4/6/8 persone
Castello San Salvatore: suite per 2 persone, penthouse suite per 4 persone
Soggiorno esclusivo sul punto più alto del castello per notti speciali (possibilità di pacchetto regalo personalizzabile – personal chef, maggiordomo, intrattenimento musicale)
Matrimoni ed Eventi
Un intero castello in esclusiva. Nessun limite di orario, nessuna scelta obbligata, Castello San Salvatore è una miscela sublime di fascino classico e dettagli di stile.
Una bellezza incomparabile che sa rendere ogni evento memorabile. Celebrazione Matrimoni Civili all’interno del Castello e nel Parco. Catering a scelta del cliente.
Banchetto in unica sala fino a 200 persone
Banchetto in più sale fino a 700 persone
Cocktail/Buffet in area coperta fino a 1.000 persone
Noleggio tensostrutture per le terrazze esterne
Meeting e Congressi
Posti a sedere in unica sala fino a 250 persone
Posti a sedere in più sale fino a 700 persone
Oltre 1.500 mq di area coperta su tre piani con impianto di allarme
Oltre 2.500 mq di area scoperta
Parcheggio attrezzato : fino a 130 auto - Parcheggio non attrezzato: fino a 300 auto
Cantina Conte Collalto : Sala degustazioni di circa 180 mq
Attrezzature multimediali all'avanguardia, Ospitalità alberghiera, Programmi pre-post congress e accompagnatori
Cantine e prodotti di eccellenza
L'Azienda Agricola Conte Collalto produce circa 850 mila bottiglie, delle quali oltre 550 mila di Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG e le restanti di vini bianchi e rossi fermi.
Vi sono inoltre in produzione un olio extra vergine di oliva e due grappe.
Lo stile dei vini Collalto è da sempre improntato a un’eleganza discreta e a una decisa identità.
I vini esprimono, senza forzature, la tipicità delle uve, mirando a valorizzare al meglio le potenzialità del territorio di Collalto.
Store Collalto - Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8.30/12.30 15.00/19.00 – chiuso domenica e festività nazionali
Turismo Sportivo
Cicloturismo e Passeggiate naturalistiche a Piedi e a Cavallo.
Nel cuore delle colline della Marca Trevigiana, fra i vigneti del Castello di San Salvatore, si snodano numerosi itinerari, con differenti gradi di difficoltà, percorribili a piedi (anche con il passeggino), in bicicletta, con la mountain-bike: dal Feudo Collalto, alla Strada dei Castelli, dall’anello del Prosecco DOCG ai percorsi della Grande Guerra fino alla famosa pista ciclabile Monaco-Venezia, che passa proprio attraverso Susegana.
Percorsi suggestivi, scenari indimenticabili tra arte, storia, natura. Possibilità di noleggio biciclette, biciclette con pedalata assistita.
Maneggio per Passeggiate a Cavallo.