Borgo dei Conti della Torre
La Villa del Borgo dei Conti della Torre è una magnifica dimora storica del XVII secolo sulle rive del Fiume Tagliamento, in provincia di Pordenone.
Le origini dell'illustre famiglia feudale risalgono al francese Napoleone Della Torre: tra le personalità che diedero lustro alla casata figurano tre patriarchi di Aquileia, un cardinale, vescovi, prelati e valorosi cavalieri.
Il complesso, recentemente restaurato, comprende la Villa, una Barchessa con piscina, la Gastaldia, la Cappella quattrocentesca e un edificio adibito all’ospitalità in bed&breakfast.
Il piano nobile della Villa conserva pregevoli affreschi tardo settecenteschi, la pavimentazione ottocentesca a tavole in legno e la travatura originaria.
La Cappella, decorata con un affresco del 1511, è tuttora consacrata.
La Barchessa con piscina offre un affascinante spazio per matrimoni ed eventi, mentre la gastaldia è dotata di 11 stanze per gli ospiti.
Un grande giardino all'italiana con fontane circonda il Borgo dei Conti della Torre.
Informazioni
Durata visita Villa e Parco: 60 minuti
Numero persone: Min - Max
Area pranzo al sacco: Interna - Esterna all'aperto
Politica di cancellazione: Nessuna penale
Barriere architettoniche: Parziali
Parcheggio Auto: Interno privato
Parcheggio Pullman: Esterno vicino alla villa
Servizi per chi soggiorna
Crea un itinerario su misura
Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli
Contatti
Soggiorni
Borgo dei Conti della Torre offre la possibilità di soggiornare in:
La Villa - 3 suites
La Gastaldia - 11 camere con servizio di bed & breakfast.
Matrimoni ed Eventi
Il piano nobile della villa offre una spaziosa sala centrale con pregevoli affreschi tardo settecenteschi.
Tutto il piano conserva la pavimentazione ottocentesca a tavole in legno, la travatura originaria e due stanze con un’inconsueta ed elegante decorazione affrescata a drappeggi dei primi dell’Ottocento.
Al pian terreno due ampie sale collegate direttamente al giardino, rese molto accoglienti da travature originarie e da divertenti decorazioni con scene agresti realizzate da Ciro Cristofoletti verso il 1965.
La cappella dedicata a S. Pietro e Paolo di origine quattrocentesca è consacrata e può ospitare una trentina di posti a sedere. Pregevole è l’affresco del 1511 rappresentante la Trinità tra i santi Rocco e Sebastiano, protettori dalla peste.
La Barchessa con piscina offre un ulteriore spazio dove organizzare cene di gala, feste, serate di gala ma anche incontri, riunioni, meeting di lavoro.
Meeting e Congressi
Salone Primo Piano: Capacità 100 persone conferenza, oppure 70/80 persone a tavola
Salone al piano terra: Due saloni adiaceni, uno con capacità di 70/80 persone in conferenza e 120 persone a tavola, e l'altro con capacita di 60 persone in conferenza e 80 persone a tavola.
Barchessa: E'una struttura coperta ma con la possibilità di stare all'aria aperta in caso di bel tempo. Ha una capacità di 150 persone in conferenza e 120 persone a tavola.
Cantine e prodotti di eccellenza
Borgo dei Conti della Torre offre la possibilità di acquistare Prosecco, di nostra produzione, e anche vino prodotto nell'azienda di famiglia I Magredi, presso lo spaccio interno della Location