Storici giardini e il giovane Palladio
Nell’alto Vicentino, tra broli e giardini, la Villa che fu dei mecenati del Palladio e la prima opera del prestigioso architetto
A) VILLA TRISSINO MARZOTTO
Trissino VI
- Visite
- Collezioni d’arte
- Parco storico
- Eventi
- Cantine: degustazione e vendita prodotti
VAI ALLA SCHEDA DI VILLA
B) VILLA BRUNELLI BONETTI detta VERONICA
Cornedo Vicentino VI
- Visite al Parco storico su prenotazione
- Eventi
VAI ALLA SCHEDA DI VILLA
C) VILLA GODI MALINVERNI
Lugo di Vicenza VI
- Visite su prenotazione
- Museo dei Fossili
- Meeting e eventi
- Ristorante
VAI ALLA SCHEDA DI VILLA
Suggerimenti sulle cose da fare
- Andare alla scoperta di Vicenza, con il suo Centro Europeo di Arte Orafa, ricca di edifici palladiani, come la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico e il Museo del Centro Internazionale Studi di Architettura A. Palladio.
- Attraversare il famosissimo Ponte di Bassano disegnato da Andrea Palladio, più volte distrutto dalle piene del Brenta e sempre subito ricostruito.
- Scoprire il fascino del più grande scultore neoclassico italiano, il Canova, nel museo che accoglie l’immagine della sua arte e della sua vita, a Possagno.
- Raggiungere Marostica, con la partita di scacchi viventi e le altre stupefacenti città murate, come Cittadella, unica in Europa ad avere un camminamento di Ronda Medievale su cui si può passeggiare a 15 metri d’altezza, e Castelfranco, con la celeberrima Pala del Giorgione.
- Gustare i piatti tipici della tradizione vicentina, come il Baccalà, la Sopressa, i formaggi dell’Altopiano di Asiago, le grappe di Bassano, le ciliegie di Marostica e il riso di Grumolo delle Abbadesse.
- Avventurarsi nelle risorgive del Bacchiglione e passeggiare nell’Oasi Naturalistica di Villaverla, o visitare il Parco del Sojo di Arte Contemporanea.
- Prenotare uno dei numerosi campi da golf dell'area come quelli di Brendola e Creazzo.
- Scoprire le altre Ville Venete del luogo.