Opterg, la città mercato del Popolo Mite
Oderzo, l’antica Opitergium, già nota nel neolitico per il suo fiorente mercato, mantiene nelle ville la vocazione ospitale, agricola e manifatturiera dei veneti dell’età del bronzo
A) VILLA ONESTI
Rovarè di San Biagio di Callalta TV
- Visite
- Cantine: degustazione e vendita prodotti
VAI ALLA SCHEDA DI VILLA
B) VILLA RECHSTEINER
Piavon di Oderzo TV
- Camere per 30 posti letto (Agriturismo)
- Visite guidate su prenotazione
- Parco storico
- Ristorante
- Meeting e eventi
- Cantine: degustazione e vendita prodotti
VAI ALLA SCHEDA DI VILLA
C) CASTELLO DI PAPADOPOLI GIOL
San Polo di Piave TV
- Visite su prenotazione
- Meeting e eventi
- Cantine: degustazione e vendita prodotti
- Parco storico
VAI ALLA SCHEDA DI VILLA
Suggerimenti sulle cose da fare
- Visitare Treviso, città d’acqua con il Sile che l’attraversa, i suoi rii, i mulini e l’isola della Pescheria, gli affreschi di Tomaso da Modena di Santa Caterina, il Ciclo di Sant’Orsola, e quelli della Sala del Capitolo a San Nicolò, la Fontana delle Tette, Piazza dei Signori, il Museo del Duomo e il Museo Bailo di Arte Moderna.
- Scoprire la città di Oderzo (l’antica Optergla città mercato pre romana, poi Opitergium in epoca romana) e i suoi preziosi scavi archeologici. A pochi chilometri, a Piavon, c’è il museo etnografico Eno Bellis e nel delizioso borgo di Portobuffolè troviamo la casa di Gaia da Camino, valente poetessa, che governò Treviso e la sua Marca nel 1300.
- Raggiungere in mezz’orale Colline del Prosecco, scoprendo tra Conegliano e Asolo un paesaggio emozionante rimasto intatto nel tempo, punteggiato di borghi e cittadine ricchi di storia.
- Gustare la cucina veneta in uno dei numerosi locali di cui è ricca la “Marca Gioiosa et Amorosa”, percorrendo le strade dei vini del Piave, del Prosecco e, in stagione, gustando l’asparago bianco di Cimadolmo.
- Prenotare un magnifico campo da golf sulla costa a Duna Verde o Jesolo o organizzare un’escursione a cavallo sul Piave sulle Grave di Papadopoli.
- Scoprire le altre Ville Venete del luogo.