
A - Villa Serego Alighieri


Dante, un Teatro arboreo e l’Amarone
La villa-rifugio di Dante Alighieri, vini già decantati da Virgilio e un parco di sogno, attraverso broli e vigneti della Valpolicella
A) VILLA SEREGO ALIGHIERI
Sant’Ambrogio di Valpolicella VR
- Appartamenti per 22 posti letto (Foresteria)
- Visite guidate
- Meeting e eventi
- Cantine: degustazione e vendita prodotti
VAI ALLA SCHEDA DI VILLA
B) VILLA RIZZARDI
Negrar VR
- Appartamenti per 110 posti letto (Foresteria)
- Visite al Parco storico su prenotazione
- Ristorante
- Meeting e eventi
- Cantine: degustazione e vendita prodotti
VAI ALLA SCHEDA DI VILLA
Suggerimenti sulle cose da fare
- Visitare la bellissima Verona, piazze, ponti, Castelvecchio, l'Arena, il Teatro Romano, e magari scoprire una Verona insolita e “nascosta”.
- Raggiungere la città di Sirmione e, dopo aver visitato la Rocca Scaligera e le grotte di Catullo, rilassarsi nelle sue terme.
- Scoprirecome nasce il prezioso Amarone visitando le cantine e i fruttai per l'appassimento delle uve.
- Degustare l’olio del Garda, il formaggio Monte Veronese della Lessinia, il riso Vialone Nano ei piatti tipici dell’area, come il Lesso e Pearàe lo gnocco di Verona.
- Esplorare il Parco Naturale dei Monti Lessini, le incisioni rupestri sul Monte Lupia, il Museo dei Fossili di Bolca, Borghetto sul Mincio con i suoi mulini, lo sfarzoso Castello Medievale di Soave e la spettacolare Punta San Vigilio sul Lago di Garda.
- Salire sul Monte Baldo e scoprire gli antichi sentieri delle transumanze e le sue eccellenze botaniche attraverso una passeggiata a cavallo, in bici o, per i più coraggiosi, lanciarsi con il parapendio.
- Una giornata a Gardaland, nel parco divertimenti di 350.000 metri quadrati che nel 2019 si è posizionato tra i dieci parchi più belli del mondo.
- Scoprire le altre Ville Venete del luogo.