Villa de Winckels

Villa de Winckels

Immersa in un giardino di alberi secolari nella splendida Valle D’Illasi, tra la Valpolicella e la Lessinia, Villa De Winckels è testamento di una storia lunga quasi un millennio.

Costruita tra il 1100 e il 1300 è il sapiente risultato di numerosi interventi di ampliamento e di ristrutturazione, sempre attenti alla salvaguardia della sua storicità. La Villa viene annessa, nel 1300, al complesso del Monastero di San Giorgio in Braida, comprensivo di una seconda corte a Sud e di una collina boscosa, chiamata Castelletto per i resti di un’antica postazione di vedetta medievale di cui è tuttora presente la Torretta.

Fortilizio medievale prima, monastero poi, la Villa diviene, nei primi anni del ‘900, dimora del generale asburgico De Winckels, da cui prende l’attuale nome.

Villa De Winckels è stata inserita nell’elenco delle Ville Venete e ha ottenuto la Corona d’Argento dalla Commissione di Certificazione di Residenze d'Epoca che ne testimonia la rilevanza storica, artistica e culturale.

Leggi tutto…

Informazioni

Barriere architettoniche: Parziali

Parcheggio Automobili: interno privato max 200

Parcheggio Pullman: interno privato max 30

 

Servizi per chi soggiorna

Aria CondizionataWi Fi

Crea un itinerario su misura

Organizza la tua vacanza nelle Ville Venete creando un percorso su misura attraverso le province di Veneto e Friuli

Aggiungi al tuo itinerario

Itinerari nel Veronese

 

Contatti

Via Sorio, 30
37039 Tregnago (VR)

045 6500133 349 2355590

Scrivi mail Vai al sito

Tutte le ville

Soggiorni

Soggiorni
Villa de Winckels è anche locanda, immersa in una verde oasi di silenzio. Offre 10 stanze ampie e luminose, la suggestiva e romantica suite nella Torretta e un ottimo servizio di ristorazione. Su richiesta si può partecipare a corsi di cucina, tour enogastronomici, escursioni a piedi o in mountain-bike (anche con l’accompagnamento di guide locali).

Cucina veneta

Cucina veneta
Cucina tradizionale Veneta rivisitata, abbinata ai prodotti tipici della vicina Lessinia. Lavoriamo con materie prime preferibilmente locali e di alta qualità. Offriamo prodotti fatti in casa: dalla pasta fresca, al pane e grissini a tutta la pasticceria (comprese torte, biscotteria e brioche presenti sul buffet delle colazioni). Si propongono menù degustazione con abbinamento di vini locali.

Matrimoni ed Eventi

Matrimoni ed Eventi
Villa con plateatico e parco sul retro, con possibilità di cenare all’aperto. La struttura dispone di sale nella Villa, di un salone banchetti e la Cantina del Generale per un aperitivo di Benvenuto. Con delibera del 2020 Villa de Winckels è sede di un Ufficio di Stato Civile Separato per la celebrazione di matrimoni civili. La Villa sarà la location ideale anche per le vostre foto.

Meeting e Congressi

Meeting e Congressi
Villa de Winckels offre due sale meeting, una più piccola (fino a 30 posti) e una più grande (fino a 300 posti). Entrambe sono dotate di aria condizionata, wi-fi, dispositivi audio-video, microfoni, lavagna a fogli mobili, cancelleria. E’ possibile organizzare coffee break, pranzi leggeri di lavoro o cene per occasioni aziendali.

Cantine e prodotti di eccellenza

Cantine e prodotti di eccellenza
La Cantina del Generale. Suggestiva enoteca con ampia scelta di vini Italiani, stranieri e soprattutto di produttori Veronesi di nicchia. Si possono fare degustazioni o acquistare vini. Si può cenare con stuzzichini, taglieri di salumi e formaggi, mostarde e sott’oli fatti in casa. Qui si trova anche “La dispensa della Cantina”, bottega di gastronomia di nostra produzione.
Con il patrocinio di:
Regione Veneto Istituto Regionale Ville Venete Associazione Dimore Storiche Italiane
Sponsor ufficiali
Argo Broker di assicurazioni Terradice - Atelier del Paesaggio EnerGas
Sponsor ufficiali
Credit Agricole SKM - Specialisti della deumidificazione

© 2013 - 2021 Associazione per le Ville Venete - Vicolo Rapisardi, 4 - 30170 Mestre (VE) | P.Iva e C.F. 04605280280
Web design: Filippo Bolzonella | Web engineering: Web'n Go Italia S.r.l.

Top